Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Art. 1 – Oggetto
Le seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altro accordo, se non concordato in forma scritta rappresentano le uniche condizioni che Green Italy S.r.l.  e l’acquirente accettano, e a cui sono tenuti ad attenersi. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui agli articoli da 50 a 58 del D.Lgs. n. 206 del 6.9.2005.

Art. 2 – Accettazione delle condizioni Generali di Vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Green Italy S.r.l.  le condizioni generali e di pagamento menzionate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.

Art.3 – Impegni del Cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.green-italy.it  prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs 206/2005.

Art.4 – Ordini e Prezzi

Tutti i prezzi si intendono espressi in EURO e IVA COMPRESA (salvo errori di trascrizione) e possono variare senza preavviso, come anche l’assortimento illustrato, che non può essere impegnativo.

L’ordine minimo è di 50,00 €

Art.5 – Obblighi dell’Acquirente

Il consumatore si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in questo passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs 206/2005. E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. In ogni caso e’ possibile contattare Green Italy S.r.l. via e-mail all’indirizzo info@green-italy.it per ulteriori chiarimenti.

Art.6 – Esecuzione del contratto

Per contratto di compravendita online si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra fornitore, Green Italy S.r.l. con sede in 13043 Cigliano (VC) in Piazza Camillo Benso Conte di Cavour 15 e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.green-italy.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

In considerazione delle modalità di attuazione degli acquisti e delle modalità di consegna, gli ordini perfezionati online dopo le ore 18:00 saranno considerati come sottoscritti il giorno successivo a quello della data effettiva; oppure, nel caso che l’ordine sia perfezionato in un giorno festivo, sarà considerato sottoscritto nel primo giorno lavorativo successivo all’effettiva data dell’ordine.

I tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall’art. 6 Decr. Legisl. 185/1999. Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all’indirizzo del destinatario, anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

Green Italy S.r.l. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate  e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma corrisposta precedentemente

Art.7 – Rettifiche e condizioni di utilizzo

Lo Staff di Green Italy S.r.l. può rettificare le presenti condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso aggiornando qualsiasi pubblicazione, prezzi compresi. Si consiglia di visitare periodicamente le relative norme che regolano l’acquisto su www.green-italy.it per prendere visione delle condizioni correnti, in quanto vincolanti per l’utente. Alcuni provvedimenti possono essere sostituiti da notifiche legali espressamente designate o da condizioni consultabili in pagine specifiche del Sito.

Art.8 – Responsabilita’

Green Italy S.r.l. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni o altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione in tempi concordati al contratto. Green Italy S.r.l. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto, per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto alla restituzione del prezzo corrisposto. In ogni caso e’ possibile contattare Green Italy S.r.l. via e-mail all’indirizzo info@green-italy.it per ulteriori chiarimenti.

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi del D.Lgs 206/2005), qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del contratto stesso sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Torino. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente tutte le clausole delle Condizioni Generali di Vendita riportate sul Sito.

Art.10-Privacy

La privacy è evidenziata nell’apposita pagina all’interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto. In ogni caso e’ possibile contattare Green Italy S.r.l.. via e-mail all’indirizzo info@green-italy.it per ulteriori chiarimenti.

Art.11 – Diritto di Recesso

Il consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto di tutti i prodotti acquistati tramite il servizio Web, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento, salvo che i prodotti, consegnati sigillati, non siano stati messi in funzione e sia mantenuta l’integrità originale della merce.
Ai sensi dell’art. 5 commi 4-8 del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185, il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso ricevimento entro le 48 ore successive. Le spese relative restituzione del bene al mittente sono a carico dell’acquirente. Conformemente alle disposizioni della citata norma di legge, il fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate da parte del consumatore entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. Green Italy S.r.l.  si impegna a rimborsare il Cliente entro sette giorni lavorativi dal ricevimento del bene presso il proprio magazzino.

  • Ai sensi del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185 si intende ‘Consumatore’ la persona fisica che […] agisce per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Come si esercita:

  • Compilare una dichiarazione firmata dalla quale risulti la volontà di esercitare il diritto di recesso con ben evidenziati il numero la data della fattura d’acquisto,la merce che desiderate rendere e le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (COD. IBAN, e nome dell’intestatario della fattura). Questa dichiarazione deve essere spedita mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a:

Green Italy S.r.l.
Piazza Camillo Benso Conte di Cavour 15
13043 Cigliano (VC), Italia

  • Contattare telefonicamente (+39 329 190 3000) oppure tramite mail (info@green-italy.it) il servizio commerciale per ottenere l’autorizzazione necessaria per poter effettuare il reso della merce e successiva spedizione della stessa.

  • Apporre tutti gli estremi della spedizione (rag.sociale indirzzo, cap,ecc.) esternamente sul pacco in posizione leggibile, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.

  • Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo:

Green Italy S.r.l.
Piazza Camillo Benso Conte di Cavour 15
13043 Cigliano (VC), Italia

  • Saranno rimborsati solo i prodotti autorizzati e pervenuti in porto franco (cioè con spese di trasporto a carico del mittente) alla sede di contenuti negli imballi originali ed integri in ogni parte,dopo le dovute verifiche provvederemo al rimborso.

  • Il diritto di recesso non si applica a tutti i prodotti originariamente sigillati ed aperti dal consumatore (es. miscele, oli, additivi ecc.) e non e’ applicabile su prodotti da noi espressamente ordinati ai fornitori su indicazione del cliente e quindi non facenti parte del nostro abituale assortimento.

Nella raccomandata che ci inviate Vi chiediamo gentilmente di indicarci brevemente le motivazioni del reso: sono informazioni aggiuntive che non pregiudicano in alcun modo il vs. diritto ma grazie alle quali potremo adottare le correzioni più idonee affinché altri clienti non debbano avere i vs. medesimi disguidi. Teniamo altresì a sottolineare che queste informazioni aggiuntive, oltre a non pregiudicare il Vs. diritto, saranno da noi trattate in forma assolutamente anonima e strettamente riservata salvaguardando in tutto e per tutto il Vs. diritto alla privacy. Il solo scopo di queste informazioni è il miglioramento del servizio quindi non verranno da noi utilizzate per scopi di marketing, pubblicitari o  ceduti a terzi per nessun motivo Green Italy S.r.l. mette a disposizione di tutti i clienti i seguenti indirizzi E-mail per poter contattare direttamente i nostri uffici e porre domande, richiedere informazioni o inviare suggerimenti.

Informazioni generali: info@green-italy.it.
Supporto tecnico: 
info@green-italy.it.
Ordini: 
info@green-italy.it.

Art.12 – Garanzia

Tutti gli articoli da noi commercializzati sono coperti da regolare garanzia del produttore/importatore (entro la fine della data di scadenza). Per avvalersi di questa è necessario conservare la nostra nota di vendita o fattura inviati in ogni spedizione.
Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico nostro.
L’assistenza e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, 
Green Italy S.r.l. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei Prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di 
Green Italy S.r.l., è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Green Italy S.r.l., a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da L’Esercente nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Green Italy S.r.l. non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
Art.13 – Confermando l’ordine si dichiara implicitamente di aver preso visione e accettare termini e condizioni sopra riportate.

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 D.lgs. 196/2003)
Nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), di seguito ‘Codice della Privacy’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti. Finalità di trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione dei servizi richiesti.

Il Titolare rende noto, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

I Suoi dati personali potranno inoltre, previo suo consenso, essere utilizzati per le seguenti finalità:

  • Eventualmente per soddisfare indagini di mercato e statistiche e per attività promozionali;

  • Per rendere informazioni su future iniziative commerciali e su annunci di nuovi prodotti, servizi e offerte, sia da parte nostra sia da parte di società affiliate e/o controllate e partners commerciali;

  • Per rendere informazioni riguardo a nostre possibili attività promozionali.

Il conferimento dei dati è per Lei facoltativo riguardo alle sopraindicate finalità, ed un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità del trattamento stesso.

Modalità del trattamento: i suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

  • Trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei;

  • Trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;

  • Affidamento a terzi di operazioni di elaborazione.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 11, 31 e seguenti del Codice della Privacy e mediante l’adozione delle misure minime di sicurezza previste dal disciplinare tecnico (Allegato B). Comunicazione: i suoi dati saranno conservati presso la nostra sede e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto di lavoro, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.
I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati:

  • Ufficio Amministrativo.

I suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a:

  • Finalità connesse all’esecuzione del servizio erogato;

  • Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;

  • Fornitori.

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.
Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è Green Italy S.r.l.
Lei ha diritto di ottenere dal titolare al trattamento la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall’art. 7 del Codice della Privacy fornito in copia di seguito.
Potrà inoltre visionare in ogni momento la versione aggiornata della presente informativa contattandoci alla seguente e-mail: 
info@green-italy.it

Print Friendly, PDF & Email